venerdì 5 dicembre 2014

Pensare come Leonardo - Intervista a Michael Gelb


Abbiamo intervistato per voi una delle massime autorità mondiali in fatto di creatività, innovazione e sviluppo del proprio potenziale: Michael J. Gelb.
È autore di numerose pubblicazioni su Leonardo da Vinci e sul genio creativo; 
il suo libro Pensare come Leonardo è stato tradotto in oltre 16 lingue.
Ha fondato il "The High Performance Learning Center" che aiuta le aziende a sviluppare approcci, idee e soluzioni innovative.
All'Università della Virginia tiene il corso Leading Innovation: Thinking Creatively for Positive Change, in cui insegna ai suoi allievi i segreti
della creatività per guidare i cambiamenti positivi.

Lo abbiamo incontrato a Milano al Forum delle Eccellenze organizzato da Performance Strategies, dove siamo stati invitati dal suo Fondatore e CEO Marcello Mancini e dal nostro amico Lorenzo Olivieri, Manager e organizzatore di eventi olistici (www.lorenzolivieri.it).

A Gelb abbiamo chiesto:

  • Chi è Michael Gelb raccontato da Michael Gelb?
  • Perché se abbiamo tutti la potenzialità di diventare Geni, solo in pochissimi lo diventano?
  • Cosa occorre integrare e cosa eliminare nella Scuola Pubblica per favorire la genialità e la creatività dei ragazzi?
  • Qual è il segreto della genialità di Leonardo da Vinci?
  • Quale consiglio ci puoi dare per aumentare le nostre capacità di innovazione e genialità?

Ascolta attentamente fino alla fine.... Gelb ci dà dei suggerimenti che non puoi farti sfuggire per migliorare il tuo lavoro, i tuoi risultati e la vita intera!

E non poteva mancare questa intervista in un blog come questo che parla di sviluppo delle capacità della propria mente...

Nel prossimo articolo approfondiremo alcune tematiche che questo autore ha sviluppato nel corso a Milano e parleremo dell'introduzione delle nuove metodiche di apprendimento nelle scuole... un piccolo passo in avanti per noi, una rivoluzione per altri... ascolta intanto cosa ne pensa Gelb in questa intervista!

 

Rimani connesso, accendi la LUCE che è in Te!

  

Nessun commento:

Posta un commento